TLC: CDC; PER SINDACATI PRONTO PIANO CON 115 ESUBERI SOCIETA’ INFORMATICA, QUOTATA IN BORSA, HA OLTRE 400 DIPENDENTI

Problemi alla Cdc, l’azienda informatica di Pontedera (Pisa) che, secondo quanto riferito dai sindacati, avrebbe pronto un piano con 115 esuberi su un totale di oltre 400 dipendenti a causa del calo delle vendite dei suoi prodotti. Il consiglio d’amministrazione della societ… si riunir… il prossimo 23 marzo per stabilire le strategie da presentare ai sindacati nell’incontro che avverr… tre giorni dopo nella sede dell’Unione industriale pisana. Secondo quanto scritto nel sito internet ufficiale della societ…, nel 2010 Cdc ha registrato 345 milioni di euro (+9% rispetto al 2009) di fatturato consolidato stimato, con 430 dipendenti a livello di gruppo e 490 punti vendita. Non sono ancora disponibili i dati del 2011. Il piano, secondo quanto si apprende, dovrebbe riguardare un po’ tutte le figure professionali in forza all’impresa che, nonostante alcune chiusure di punti vendita in Italia e alcune buone commesse ottenute, non sembra essere in grado di mantenere i livelli occupazionali attuali, a causa di un mercato che non recepisce pi— molti prodotti. Due anni fa era stata avviata una procedura di contratto di solidariet… che scadr… il prossimo mese di giugno. (ANSA).