TIRRENIA: SINDACATI, OK GARANZIA GOVERNO RINNOVO CONVENZIONI IL 10 SETTEMBRE A BRUXELLES SARA’ CHIESTA PROROGA

Sindacati soddisfatti al termine dell’incontro sulla vertenza Tirrenia al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti: Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti e Ugl Trasporti hanno detto di aver ottenuto dal Governo assicurazione che sar… chiesta a Bruxelles la proroga delle convenzioni che consentir… la continuit… aziendale di Tirrenia e della controllata siciliana Siremar. Le quattro sigle sindacali hanno sottolineato che il ministro Altero Matteoli, a nome del Governo, ha confermato l’impegno anche a procedere alla vendita dei complessi aziendali e non delle singole rotte evitando il cosiddetto ‘spezzatino’ e di salvaguardare gli attuali livelli occupazionali e la continuit… contrattuale. Con queste garanzie, hanno sottolineato i sindacati, si pu• avviare un confronto nel merito.(ANSA).