Tirrenia: sindacati, forte preoccupazione per esuberi

I sindacati esprimono forte preoccupazione per gli esuberi in Tirrenia. Lo affermano le segreterie nazionali di Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti al termine dell’incontro che si Š tenuto oggi presso la sede di Fedarlinea tra Tirrenia Cin e sindacati, facendo seguito a quanto previsto dall’accordo del 6 febbraio scorso, sull’organico aziendale, le promozioni e l’eventuale immissione di personale marittimo in c.r.l. e t.p. nelle quote previste dal ccnl. L’azienda – spiegano i sindacati in una nota – ci ha fornito i dati sull’attuale organico e ci ha informato circa le carenze e gli esuberi attualmente presenti. Da parte nostra abbiamo espresso a Tirrenia forte preoccupazione per l’elevato esubero nelle qualifiche pi— basse. Le organizzazioni sindacali hanno chiesto di affrontare un altro annoso problema dalla vecchia gestione Tirrenia in Amministrazione straordinaria che Š quello dei cosiddetti vincitori di causa. Abbiamo anche fatto presente all’azienda – proseguono – la necessit… di firmare al pi— presto un accordo per l’impiego degli allievi ufficiali, commissari, elettricisti, frigoristi e cos via. Le parti si sono date appuntamento al 29 aprile per riprendere la discussione sulle promozioni all’interno del personale navigante di Tirrenia Cin.(ANSA).