TIRRENIA: FILT CGIL, ALTISSIMA ADESIONE MARITTIMI A SCIOPERO

Altissima la partecipazione allo sciopero nazionale di 24 ore di Tirrenia da parte del personale marittimo. Lo riferisce la Filt Cgil, in merito alla protesta indetta unitariamente con Fit Cisl e Uiltrasporti, ribadendo la contrariet… al ricorso unilaterale alla cigs da parte di Tirrenia, la necessit… di un confronto con il Governo ed il rispetto da parte del Commissario degli impegni assunti di corrette relazioni sindacali. Secondo la Filt nel rispetto dei collegamenti garantiti dalla legge alcuni traghetti dei trasferimenti odierni da Napoli, Palermo, Cagliari, Catania e Ravenna non effettueranno il servizio ed altri da Civitavecchia e da Genova per la Sardegna subiranno ritardi. Inoltre a Venezia – riferisce infine la Federazione dei trasporti della Cgil – ha scioperato circa il 80% del personale della Divisione Adriatica. (ANSA).