Terme Chianciano: Cgil Siena, ora confronto per rilancio

“A seguito della formalizzazione del passaggio di quote da Banca Mps al nuovo Socio Feidos, si può finalmente aprire una fase di ripresa per le Terme di Chianciano, per i dipendenti e conseguentemente, in considerazione dell’importanza economica e sociale che tutt’ora l’azienda riveste, per l’intera comunità locale e per il territorio circostante”, e l’auspicio è di “un confronto leale e costruttivo, come peraltro fino ad oggi avvenuto, a partire dal piano industriale, finalizzato al rilancio della società, ed alla tutela occupazionale sia in termini numerici che qualitativi”. Così la Cgil e Filcams Cgil di Siena. “E’ prevedibile poi che l’ingresso del nuovo socio di maggioranza e l’uscita di Banca Mps comporterà un complessivo riassetto societario – sottolineano i sindacati in una nota -. In tal senso la Cgil auspica che la nuova compagine sociale continui a vedere la presenza di vari soggetti del mondo finanziario, sanitario, imprenditoriale ed istituzionale. Inoltre il sindacato ribadisce la necessità, quale elemento di garanzia, che almeno in una fase iniziale anche il socio pubblico, rappresentato da Terme di Chianciano Immobiliare – e quindi Regione Toscana, che detiene la maggioranza delle quote – permanga all’interno della gestione con una quota importante”. (ANSA).