TELECOM: SIMONCINI,PREOCCUPAZIONE PER 247 ESUBERI IN TOSCANA

C’‚ preoccupazione in Regione per le cattive notizie che arrivano dal fronte Telecom. L’assessore regionale al lavoro, Gianfranco Simoncini, informa una nota, ha ricevuto le rappresentanze sindacali CGIL-CISL e UIL dei lavoratori del gruppo telefonico. I sindacati – riferisce Simoncini – ci hanno informato che l’azienda ha annunciato un piano di esuberi, a livello nazionale, di ben 5.000 unit…. Per la Toscana gli esuberi ammonterebbero a 247 dipendenti. Si tratta di numeri che non possono non far preoccupare, sia per l’aspetto riguardante l’occupazione, sia per quello che riguarda il livello e la qualit… dei servizi offerti all’utenza. La questione Š di rilievo nazionale, ma per quanto ci riguarda abbiamo deciso comunque di convocare, al pi— presto, i vertici dell’azienda in Toscana, per capire meglio la situazione e quali possono essere gli interventi che possiamo intraprendere a livello regionale. Naturalmente – conclude Simoncini – la Regione Š pronta a fare tutto quanto in suo potere a fianco dei sindacati e nei confronti del governo, sia per garantire l’occupazione sia per salvaguardare il livello e la qualit… dei servizi agli utenti toscani. (ANSA).