TANTO TUONO’ CHE NON PIOVVE: IL PAGAMENTO DELL’IMU SOLO SULLA PRIMA CASA SARA’ RINVIATO DI TRE MESI SI PAGA A SETTEMBRE

Il Consiglio dei ministri che si riunir… oggi pomeriggio decider… l’eliminazione di quel residuato senza senso che Š lo stipendio dei ministri aggiuntivo all’indennit… dei parlamentari. Lo ha annunciato il presidente del Consiglio, Enrico Letta.Le somme risparmiate, ha spiegato Letta parlando all’assemblea di Rete Imprese Italia, saranno destinate a copertura degli strumenti di tutela di chi perde il lavoro, perch‚ ci sar… sempre un legame tra riduzione dei costi della politica e aiuto a chi fatica.Cominciamo oggi un cammino, non so quanto sar… lungo, ma so che io e i miei ministri ce la metteremo tutta perch‚ l’Italia riparta ha affermato Letta nel corso del suo intervento.Siamo venuti qui per ascoltare – ha evidenziato il premier – per individuare delle priorit… che vanno messe subito in azione. Inizia un cammino che sar… faticosissimo – ha ribadito – non siamo qui a spargere un ottimismo superficiale. Stiamo vivendo una situazione di grande difficolt…, ognuno deve fare la sua parte.Il Consiglio dei ministri di oggi si terr… alle 18 e avr… all’ordine del giorno anche le questioni dell’Imu e della Cig sulle quali l’orientamento Š quello del decreto, ha spiegato il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Dario Franceschini.Secondo quanto si apprende, il governo si appresta a varare un decreto che prevede la mini sospensione, di tre mesi, dell’Imu sulla prima casa, quindi il blocco del pagamento del tributo fino a settembre.Franceschini ha poi annunciato un incontro domani mattina alle 8,.30 a Palazzo Chigi tra il premier Letta e i capigruppo di maggioranza di Camera e Senato per fare il punto sull’agenda economica del governo: Ci saranno anche il vicepremier Angelino Alfano, il ministro dell’Economia Fabrizio Saccomanni e il sottoscritto. (ADNKRONOS)