Striscione razzista firmato Etruria 14 contro lo Ius soli appeso alla sede Cgil che rinnova l’appello a partecipare al presid

Prato, i sindacalisti lo hanno trovato la mattina di venerd 13 ottobre. Per tutta risposta hanno rinnovato l’appello alla partecipazione al presidio in piazza del ComuneStamattina i sindacalisti della Cgil, entrando nella sede in piazza Mercatale, hanno trovato uno striscione a firma Etruria14 appeso sopra l’uscita di servizio. Lo striscione riportava la frase ?Senza Ius Soli addio elezioni?.Etruria14 Š un’associazione pratese che si Š gi… fatta conoscere per analoghe provocazioni – scrive la Cgil – di solito rivolte contro gli immigrati e quindi di chiaro stampo razzista e fascista. Stavolta Š toccato alla Cgil, impegnata da sempre, insieme a numerose altre associazioni, sui temi dell’ antirazzismo, dell’antifascismo e dell’accoglienza e in particolare, in questi giorni, sulla sensibilizzazione in merito alla legge Ius Soli.In un comunicato Etruria14 – proseguono – ci accusa di preoccuparci solo dei diritti degli immigrati e di non aver svolto la nostra azione a favore dei diritti del lavoro e dei meno abbienti. La nostra storia, le battaglie compiute in oltre 100 anni, oltre a quello che facciamo ogni giorno, ci danno la tranquillit… necessaria per poter dichiarare di aver svolto il nostro compito di rappresentanza e di tutela di tutti, italiani e stranieri. Nessun fascista pu• arrogarsi il diritto di intestarsi battaglie sociali chenon ha nella propria storia e nel proprio dna.La Cgil rinnova l’appello a partecipare al presidio pro Ius Soli, gi… in programma alle 15,30 di oggi 13 ottobre in Piazza del Comune per portare avanti – concludono – insieme, anche questa battaglia di civilt….