STRAGE VIAREGGIO:MARTINI,CORDOGLIO CORALE CHE HA UNITO TUTTI

Abbiamo vissuto un momento di cordoglio corale, di partecipazione e condivisione espresso da tutta una comunit…, che ha unito religioni e culture diverse. Questo il commento del presidente della Regione Claudio Martini al termine dei funerali solenni a Viareggio per 15 delle 22 vittime della strage della scorsa settimana. Con Martini erano presenti a Viareggio anche il vicepresidente della Giunta Federico Gelli e numerosi assessori: Agostino Fragai, Paolo Cocchi, Enrico Rossi, Massimo Toschi, Anna Rita Bramerini ed Eugenio Baronti. Voglio esprimere un ringraziamento non formale – ha continuato Martini – a tutte le forze dell’ordine, ai vigili del fuoco, alla protezione civile e al mondo del volontariato per l’opera svolta sin dall’inizio di questa tragedia fino ad oggi. Ora, dopo questo momento toccante per tutto il nostro popolo, dobbiamo impegnarci nell’opera di ricostruzione. Stamani ho incontrato il sindaco Lunardini e il presidente della Provincia Baccelli per impostare il comune lavoro che ci attende per rivitalizzare questa comunit… e aspettiamo il decreto del Governo sulle risorse per la ricostruzione, come anticipato dal presidente del Consiglio proprio qui a Viareggio. (ANSA).