Strage di piazza Dalmazia (Firenze), venerd la commemorazione. L’adesione della Cgil

L’Associazione dei Senegalesi di Firenze e Circondario informa la comunit… senegalese e tutta la cittadinanza che venerd 13 dicembre, alle ore 11.00 in Piazza Dalmazia a Firenze, verranno commemorati i tragici avvenimenti del 2011, che portarono all’uccisione di Mor e Samb.Saranno presenti le autorit… locali. Vi aspettiamo numerosi.Firmato: il presidente Mamadou SallL’ADESIONE DELLA CGIL FIRENZEVenerd 13 dicembre ricorre l?ottavo anniversario della strage di Piazza Dalmazia, dove una mano razzista e fascista uccise Samb Modou e Diop Mor e fer Moustaf… Dieng, colpevoli solo di essere senegalesi. Da allora gli atti razzisti e fascisti nella nostra citt… e in tutta la provincia si sono moltiplicati. Gli ultimi in ordine di tempo: l?atto vandalico che ha danneggiato la targa su Ponte Vespucci che ricordava l?omicidio di Idy Diene (anche lui colpevole di essere senegalese) e l?ennesima lettera minatoria inviata alla sindaca di Empoli Brenda Barnini. La Camera del Lavoro di Firenze da sempre Š impegnata contro ogni forma di intolleranza, di razzismo e fascismo e agisce quotidianamente per difendere i valori democratici e costituzionali, in nome della libert… e della dignit… del lavoro.Per questo venerd 13 dicembre alle ore 11 saremo al fianco della Comunit… Senegalese che in piazza Dalmazia ricorder… gli omicidi del 2011. Inviamo tutti a partecipare e a diffonderne la notizia. E per questo consideriamo importanti e utili tutte le altre iniziative che in quella giornata, e non solo, verranno organizzate per ribadire lo spirito antirazzista di Firenze.