SPI CGIL IN PIAZZA IL 20 GIUGNO: IL FUTURO NON SI TAGLIA!

Tre manifestazioni a Milano, Roma e Bari per una grande mobilitazione unitaria dei pensionati italiani, promossa, per mercoled 20 giugno, da SPI CGIL, FNP CISL, UILP UIL, per sollecitare il governo, il Parlamento, le forze politiche e le istituzioni locali ad intervenire con urgenza per sostenere il potere d?acquisto delle pensioni, per una nuova politica fiscale e per un welfare pubblico che sia in grado di rispondere alle esigenze degli anziani con una particolare attenzione verso quelli non autosufficienti.Secondo i sindacati, circa 8 milioni di pensionati percepiscono meno di 1.000 euro al mese e di questi circa due milioni e mezzo, in larga maggioranza donne, non arrivano a 500 euro. Di fronte a questi dati allarmanti SPI CGIL, FNP CISL, UILP UIL affermano che occorre ?riaprire la partita della previdenza cancellando il blocco della rivalutazione delle pensioni introdotto dalla manovra ‘Salva Italia’ ed intervenire con urgenza a sostegno dei redditi dei pensionati, a partire da quelli medio-bassi. Le organizzazioni sindacali, poi, puntano il dito contro l’ultima riforma delle pensioni che ?ha privato milioni di persone della gi? inadeguata e misera rivalutazione annuale, producendo una riduzione permanente delle loro pensioni?.Una grande mobilitazione unitaria per dire che ‘Il futuro non si taglia’ articolata in tre manifestazione che inizieranno alle ore 10 e si concluderanno alle 12.30. A Milano appuntamento al Teatro Arcimboldi, l’iniziativa sar? introdotta da Attilio Arseni, Segretario Organizzativo SPI CGIL e conclusa da Gigi Bonfanti, Segretario Generale FNP CISL.˜(Fonte Cgil.it)”