Speranza, nuova indennità a medici Pronto Soccorso dal 2022 Anche a infermieri

Per rendere più forte prima linea del Ssn
“Medici, infermieri e professionisti sanitari dei Pronto Soccorso affrontano quotidianamente l’emergenza e lavorano sovente in condizioni di stress. Per questo ho proposto che dal prossimo anno venga aggiunta alle loro retribuzioni un’indennità accessoria. Servirà a rendere più forte la prima linea del nostro Servizio Sanitario Nazionale a cui dobbiamo tutti dire Grazie”. Lo annuncia su Fb il ministro della Salute, Roberto Speranza. (ANSA).
=====
Manovra:27 mln per medici e 63 per personale Pronto soccorso Bozza, per il riconoscimento di un’indennità accessoria dal 2022
Un finanziamento di 27 milioni di euro per la dirigenza medica e di 63 milioni di euro per il personale del comparto sanità operanti nei Pronto soccorso per il riconoscimento di un’indennità accessoria “Ai fini del riconoscimento delle particolari condizioni del lavoro svolto dal personale della dirigenza medica e del comparto sanità, dipendente dalle aziende e dagli enti del Servizio sanitario nazionale ed operante nei Pronto soccorso, nell’ambito dei rispettivi contratti collettivi nazionali di lavoro è definita. nei limiti degli importi annui lordi di 27 milioni di euro per la dirigenza medica e di 63 milioni di euro per il personale del comparto sanità, una specifica indennità di natura accessoria da riconoscere, in ragione dell’effettiva presenza in servizio, con decorrenza dal 1/o gennaio 2022. ‘E’ quanto compare in una bozza della norma da inserire in manovra’ (ANSA).

Pulsante per tornare all'inizio