Sindacato Eletta la nuova segretaria della Filt Livorno

Nei giorni scorsi l’assemblea generale della Filt Cgil di Livorno ha eletto la segreteria della categoria. Questa la sua composizione e le deleghe: Maria Luisa Lironi (confermata segretaria generale all’ultimo congresso) si occuper… di politiche organizzative, politiche internazionali, formazione, politiche di genere e giovanili; Alessio Bernini, trasporto pubblico locale, ferrovie, autostrade, aeroporto Elba; Giuseppe Gucciardo, merci e logistica, appalti, agenzie marittime, mercato del lavoro, contrattazione-applicazioni contrattuali; Agostino Salza, trasporto marittimo, ormeggiatori, piloti, rimorchiatori, guardiafuochi; Roberto Pupi (gi… componente della segreteria regionale di categoria): portualit…, salute e sicurezza, protocolli sicurezza porto.?Ci aspettano sfide importanti ? afferma il sindacato ?. Il tema delle infrastrutture Š trasversale e fondamentale per lo sviluppo del nostro territorio e per la creazione di buona occupazione: sar… dunque importante lavorare per lo sviluppo del porto e dei collegamenti ferroviariviari. Il nostro impegno per• sar… anche rivolto all’interno dell?organizzazione per continuare a rafforzare il gruppo dirigente, a partire dai delegati. Lavoreremo per offrire una formazione pi— strutturata, per rafforzare i rapporti internazionali e per mettere in campo progetti che consentano il confronto su temi cruciali quali l’automazione e l?innovazione. Sicuramente il filo conduttore della Filt di Livorno sar… la condivisione e la partecipazione: a tal proposito l’assemblea generale ha eletto anche il comitato degli iscritti del porto e si Š data appuntamento a marzo per eleggere i comitati degli iscritti di tutti gli altri settori. Tutto ci• all?insegna della democrazia e della crescita formativa delle delegate e dei delegati?.