Sindacati, pronti al dialogo con Draghi per affrontare le emergenze

I leader di Cgil, Cisl e Uil, Maurizio Landini, Annamaria Furlan e Pierpaolo Bombardieri esprimono le loro preoccupazioni per “la situazione di emergenza sanitaria, sociale, occupazionale ed economica del Paese che rischia di aggravarsi nelle prossime settimane” quando scadranno il blocco dei licenziamenti e la cassa Covid.
In una nota unitaria i segretari generali delle tre confederazioni valutano “molto positivamente” che il presidente incaricato Mario Draghi abbia ieri affermato di voler aprire un confronto di merito anche con le parti sociali. “Per questo – riferisce il comunicato – Cgil, Cisl e Uil dichiarano la loro disponibilità fin da subito a incontrare il presidente incaricato Draghi per esternare le loro preoccupazione e le proposte del sindacato peraltro già illustrate al precedente Governo”.