SINDACATI: LUNEDI’ FACCIA A FACCIA LEADER CGIL, CISL E UIL

‘Vertice’ lunedi’, nel tardo pomeriggio, tra i leader di Cgil, Cisl e Uil. Guglielmo Epifani, Raffaele Bonanni e Luigi Angeletti torneranno cosi’ ad incontrarsi dopo una lunga serie di strappi e polemiche seguite all’accordo separato di gennaio sulla riforma del modello contrattuale. Ufficialmente al centro del confronto, come chiesto nei giorni scorsi in una lettra inviata da Epifani a Bonanni ed Angeletti, la ricerca di una posizione comune sulla rappresentanza e la democrazia sindacale alla luce anche delle nuove norme sullo sciopero ma e’ evidente che i sindacati verificheranno quali margini ci siano per riavviare il dialogo anche in vista del primo maggio, manifestazione tradizionalmente unitaria la cui organizzazione pero’ appare in ritardo. La strada per riprendere un cammino unitario, nonostante la disponibilita’ arrivata da tutti a favore di un ‘disgelo’ , non appare pero’ in discesa mentre la Cgil si prepara per il prossimo, nuovo, appuntamento di piazza in solitario per il 4 aprile che concludera’ un percorso di protesta contro la politica anticrisi del governo non condiviso da Cisl e Uil.(Adnkronos)