SINDACATI: EPIFANI, ALTRO CHE NOSTALGIA DI PIAZZA..

(ANSA) – CHIANCIANO TERME (SIENA), 15 LUG – Altro che nostalgia della piazza. La piazza, le strade sono un luogo e uno strumento di partecipazione e di democrazia e come si vede in tante parti del mondo, come a Teheran, anche espressione di lotta per la libert… e la dignit… delle persone. E’ uno dei passaggi della relazione del segretario generale della Cgil, Guglielmo Epifani, che ha aperto l’assemblea di programma del sindacato. Indicando le questioni della crisi, dell’occupazione e del fisco, Epifani ha affermato che continueremo a insistere e a mobilitarci per quello che riteniamo giusto e necessario per il futuro del Paese e la condizione di giovani, lavoratori, pensionati. Temi che, insieme con i problemi non risolti della ricostruzione delle zone terremotate, dovrebbero vederci uniti e sui quali lavorare con Cisl e Uil, ma che non possono vedere fermo il sindacato. Agli altri due sindacati confederali, il leader della Cgil ha inoltre rivolto un invito ad aprire un confronto vero e serio per stabilire regole condivise sui criteri di misurazione della rappresentativit…, le forme della rappresentanza, i criteri di democrazia e validazione degli accordi. (ANSA).