SINDACATI AD AUTOSTRADE,SICUREZZA PER RIPRESA SCAVO VARIANTE RICHIESTA COMUNE DI CGIL, CISL E UIL DOPO INTERRUZIONE LAVORI

Attivarsi affinch‚ vengano ripristinate le condizioni di sicurezza all’interno della galleria di Val di Sambro, in modo da poter riprendere presto i lavori di scavo del lotto 6 e 7 della variante di valico autostradale. Con questa richiesta si Š concluso l’incontro tra i sindacati bolognesi e un rappresentante di Autostrade, organizzato per chiarire meglio le cause che hanno portato all’interruzione dei lavori con la conseguente messa in cassa integrazione guadagni degli operai coinvolti. Ai rappresentanti di Fillea-Cgil, Filca-Cisl e Feneal-Uil, Autostrade ha spiegato che ipotizza un superamento in tempi, ragionevolmente, brevi delle difficolt… esecutive emerse nei lavori di scavo della galleria Val di Sambro – si legge in una nota comune – anche se l’impresa Toto non ha ad oggi ancora presentato un programma concreto inerente la ripresa dei lavori. I sindacati hanno aggiunto di essere preoccupati per la sicurezza nei cantieri della variante specie dopo l’incidente avvenuto il 28 gennaio nella galleria Sparvo dove opera la fresa Martina, che ha provocato la gravissima menomazione fisica di un lavoratore. (ANSA).