Silp Cgil Livorno: Luca Filippi nuovo segreario generale provinciale

Il nuovo segretario generale del Silp-Cgil provincia di Livorno Š Luca Filippi. L’elezione Š avvenuta al termine del congresso tenutosi oggi a Livorno presso la sala Lem. Filippi, attuale membro della segreteria regionale del Silp-Cgil, Š stato eletto all’unanimit…: Ringrazio il segretario uscente Nicola Bertucci: ha fatto davvero un ottimo lavoro dichiara Filippi. Al termine del congresso Š stata nominata la nuova segreteria: Una scelta nel segno della continuit… sottolinea il nuovo segretario. Della segreteria faranno infatti parte Bertucci e Giovanni Chirico, gi… membro della segreteria uscente: Nei prossimi giorni faremo una riflessione per valutare l’opportunit… di altri ingressi. Filippi sottolinea l’importanza della sinergia con la confederazione: Tra Silp e Cgil c’Š bisogno sempre di pi— di una contaminazione reciproca: la sinergia dev’essere ancora pi— forte di quella di adesso. Uno sguardo alla realt… cittadina: Il questore Š il nostro principale interlocutore: auspichiamo che con il sindacato resti sempre un dialogo aperto e costruttivo. La situazione nazionale? I governi degli ultimi anni hanno dimostrato che i diritti dei lavoratori vengono sempre rimessi in discussione. Questo ovviamente vale anche per i ditti di noi poliziotti. Riflettori accesi sul cosiddetto decreto Sicurezza: Nella pratica di tutti i giorni noi poliziotti non siamo affatto messi nelle condizioni di soddisfare quello che si vorrebbe attuare con questa legge. Mancano i poliziotti, opportuno inoltre l’ingresso di nuovi giovani lavoratori. C’Š bisogno dunque di concorsi ma anche di un contratto che premi davvero e motivi il personale. Servono per• anche pi— magistrati e cancellieri a supporto dei pm. L’impegno del Silp continuer… a essere quello di denunciare e portare alla luce tutte queste contraddizioni.