SICUREZZA STRADALE: SINDACATI,NON TAGLIARE RISORSE POLSTRADA

Si svolger… anche sui principali snodi autostradali della Toscana il volantinaggio promosso per domani, in concomitanza con il primo weekend di agosto, dal sindacato di polizia Silp Cgil contro i tagli di risorse destinate alla polizia stradale. Ci chiediamo – scrive il segretario regionale Michele Salvadori del Silp Cgil in una nota che annuncia l’iniziativa – come sia possibile assicurare standard europei di sicurezza stradale quando mancano le risorse, non si interviene sulla riduzione degli organici della polizia stradale o non si bloccano le procedure avviate per la chiusura di numerosi reparti della Polstrada, come in Toscana Š gi… avvenuto con il distaccamento di Volterra (Pisa). Anche la segreteria regionale toscana del sindacato unitario Siulp evidenzia i disagi della polizia stradale. Nonostante le brillanti conferenze stampa, dove vengono sciorinati dati quasi impressionanti sull’attivit… delle pattuglie, la realt… Š ben diversa – afferma in un comunicato il segretario toscano Francesco Reale -. Continua ad essere imperante il problema della dotazione di veicoli, che ha messo ormai al limite della paralisi i vari reparti, del vestiario e delle indennit… ancora non pagate relative ai servizi effettuati dagli operatori della polstrada a partire dal secondo semestre del 2006.(ANSA).