SICUREZZA: SINDACATI POLIZIA IN PIAZZA IL 28 OTTOBRE A ROMA

Una manifestazione nazionale a Roma, un volantinaggio davanti ai palazzi del potere a cui parteciperanno oltre ai sindacati di polizia anche quelli del Corpo forestale dello Stato e della polizia penitenziaria, una serie di manifestazioni davanti alle questure in tutta Italia. Sono le iniziative messe a punto dalle organizzazioni sindacali del comparto sicurezza per ribadire le difficolt… di tutto il settore in assenza, dicono, di un adeguato stanziamento di fondi da parte del governo. L’appuntamento pi— importante Š quello del 28 ottobre: a Roma arriveranno poliziotti, forestali e agenti penitenziari da tutta Italia per chiedere adeguate risorse per il rinnovo del contratto e per il riordino delle carriere. Prima della manifestazione sono per• in programma altre due iniziative: una il 6 ottobre, davanti a tutte le questure italiane, e una il 15 ottobre, con un volantinaggio che si terr… contemporaneamente davanti al Viminale, al ministero della Giustizia e al ministero delle Politiche agricole, a cui parteciperanno tutte le organizzazioni sindacali.(ANSA).