SICUREZZA: RONDE; GELLI, NO A SCORCIATOIE

Ronde? Non abbiamo bisogno di scorciatoie o presidi militari in strada, ma semmai di risorse e mezzi adeguati per le forze dell’ordine. Lo ha detto Federico Gelli, intervenendo alla conferenza regionale sulla sicurezza a Firenze, a proposito del tema delle cosiddette ronde previste dall’Esecutivo. Occorre recuperare equilibrio e buon senso – ha affermato Gelli – e non, invece, cedere alle lusinghe di facili slogan. L’obiettivo da raggiungere deve essere quello di avere forze dell’ordine pi— preparate e sostenute, come contributo a citt… pi— vivibili. Gelli ha anche ricordato che la Regione sta lavorando su una legge regionale in materia di decoro e sicurezza urbana che punti ad omogeneizzare tutte le iniziative prese localmente in questo senso. (ANSA).