Sicurezza lavoro: Inail studia partnership con Cciaa Firenze Con avviso Isi 2017 16 mln euro a disposizione imprese toscane

Inail e Camera di Commercio di Firenze stanno lavorando a una partnership per facilitare l’accesso delle imprese a strumenti e incentivi offerti dall’istituto per la sicurezza sui luoghi di lavoro. L’annuncio oggi in occasione di una iniziativa congiunta, insieme all’Albo gestori ambientali. La Camera – ha detto Gerri Martinuzzi, dirigente Cciaa di Firenze – da sempre lavora per uno sviluppo di qualit…, attento ai diritti e alla salute dei lavoratori. Solo uno sviluppo di qualit… ci pu• permettere di competere nel lungo periodo. Il senso dell’evento odierno – cos il direttore della direzione territoriale Inail Livorno e Grosseto Carmine Cervo – Š fare una comunit… di pratiche, mettere insieme gli enti con le ditte per facilitare l’accesso a strumenti unici nel panorama nazionale. Inail con l’avviso Isi 2017, mette a disposizione delle imprese toscane pronte a investire in sicurezza pi— di 16 milioni di euro di incentivi a fondo perduto. Sono suddivisi in cinque assi di finanziamento per l’acquisto di nuovi macchinari, per la riduzione del rumore e delle emissioni, per la bonifica da materiali contenenti amianto. La riduzione del premio secondo il modello Ot24 2018 pu• essere richiesta dalle aziende, operative da almeno un biennio, che eseguono interventi per migliorare sicurezza e igiene. Inail inoltre rimborsa ai datori di lavoro le spese sostenute per la realizzazione degli interventi di reinserimento delle persone con disabilit… da lavoro fino ad un massimo di 150mila euro per ciascun progetto.(ANSA).