Sicurezza lavoro: controlli in Lunigiana, 5 denunce e multe

Violazioni in materia di sicurezza sul luogo di lavoro: denunciati cinque imprenditori e sanzionate aziende per 43.700 euro. I militari del Nucleo carabinieri Ispettorato del lavoro di Massa Carrara, nell’ambito delle attività ispettive di competenza nei cantieri edili attivi nella Lunigiana, spiegano gli investigatori in una nota, hanno controllato complessivamente quattro cantieri presenti nei comuni di Fivizzano, Bagnone, Casola in Lunigiana e Comano. Nel corso di tali controlli hanno identificato complessivamente 18 lavoratori e deferito alla procura della Repubblica di Massa (Massa Carrara) cinque titolari di impresa, per violazioni in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro sanzionate con ammende complessive pari a euro 43.700 euro. Le violazioni riscontrate riguardano la predisposizione non a norma di ponteggi per lavori in quota, omessa verifica della regolarità delle imprese in subappalto e omessa redazione di documentazione relativa ai piani operativi di sicurezza e coordinamento. (ANSA).