SICUREZZA: DDL; SILP-CGIL, RONDE PROBLEMA IN PIU’PER POLIZIA

Le ronde sono un problema in pi— per le forze di polizia e non uno strumento di supporto, perch‚ non danno alcuna garanzia sul versante della professionalit…, anche quando si limitano a segnalare situazioni di pericolo o disagio, n‚ su quello della imparzialit…, aspetto decisivo per avere legittimazione e credibilit… in materia di sicurezza. Lo afferma il segretario generale del sindacato di polizia Silp-Cgil, Claudio Giardullo. Ieri – rileva Giardullo – l’impiego, costosissimo e poco efficace, dei militari nel controllo del territorio, oggi le ronde. Da parte del Governo, insomma, qualunque cosa tranne il potenziamento delle forze dell’ordine, che hanno subito tagli per un miliardo di euro con la manovra finanziaria. Un’idea di sicurezza – conclude – singolare e pericolosa, che auspichiamo trovi correzione nel passaggio alla Camera dei Deputati. (ANSA).