Var Group (Gruppo Sesa di Empoli) acquisisce 51% Weelgo attraverso controllata Gencom

Weelgo, azienda di Bergamo specializzata in sicurezza delle reti internet basate su tecnologie Hpe/Aruba, Fortinet, Cambium, Ubiquiti e Cisco, entra nell’orbita del Gruppo Sesa di Empoli (Firenze) dopo che Var Group (gruppo Sesa) ha annunciato l’acquisizione del 51% dell’impresa lombarda attraverso la controllata Gencom. In questo modo, si legge in una nota, Var Group “potenzia la divisione Digital Security creando un polo con competenze uniche nell’area Enterprise Networking & Edge Security. Var Group continua così la crescita, iniziata nel 2014, che le ha permesso di creare un polo per la gestione globale della sicurezza delle imprese, un centro di eccellenza unico nel panorama italiano, composto oggi da 200 esperti”. “La crisi sanitaria di questo anno – commenta il ceo di Var Group, Francesca Moriani – ci ha fatto prendere coscienza di quanto la digitalizzazione sia fondamentale per la vita delle nostre aziende. In questo panorama le competenze in ambito Enterprise networking ed Edge Security svolgono un ruolo di primaria importanza per garantire continuità e far crescere il business”. (ANSA).
YG2-GUN/