SENZA PAGA, OPERAIO ROMENO MINACCIA BUTTARSI DA GRU

Un operaio romeno Š salito stamani su una gru, all’interno di un cantiere in viale Pieraccini: l’uomo, secondo quanto spiega Edmond Velaj della Fillea Cgil di Firenze, minaccia di buttarsi perch‚ non Š stato pagato dalla ditta per la quale lavorava. Sul posto, insieme al sindacalista, ci sono i vigili del fuoco e la polizia, che stanno cercando di convincere l’uomo a scendere. Sempre secondo quanto riferisce Velaj, l’operaio, 38 anni, Š salito stamani intorno alle 7.30 sulla gru, raggiungendo un’altezza di circa 30 metri. Ha poi chiamato il sindacalista con il quale si era gi… incontrato proprio per risolvere la questione legata al suo stipendio: per tre mesi di lavoro, marzo, aprile e maggio, avrebbe ricevuto solo 700 euro di acconto. Il romeno era impiegato come operaio edile, spiega Velaj, per una ditta che lavora in subappalto nel cantiere di viale Pieraccini, dove Š in corso un intervento di ampliamento di un laboratorio dell’ospedale di Careggi. Ieri, riferisce ancora Velaj, sembrava che la situazione si dovesse risolvere, ma il pagamento non Š avvenuto. L’operaio afferma che non scender… fino a quanto non ricever… quanto gli spetta.(ANSA).