Scuola:Cgil, no a discriminazioni tra bambini, si intervenga

Intollerabile che si creino diseguaglianze e discriminazioni nelle mense scolastiche e che siano i bambini a pagare per disagi economici o comportamenti sbagliati dei genitori. Si intervenga. Cos i segretari confederali della Cgil Rossana Dettori e Giuseppe Massafra commentano il provvedimento del Comune di Montevarchi che, in caso di mancato pagamento della retta per la mensa, prevede che ai bambini sia servito pane e olio in un tavolo separato. ? inaccettabile – prosegue il dirigente sindacale – che nei luoghi deputati alla formazione si applichino misure discriminatorie e palesemente contrarie ai valori fondanti della nostra societ… e della convivenza civile, valori che i bambini imparano proprio tra i banchi. Apprezziamo la presa di posizione del ministro Fedeli – conclude Massafra – e riteniamo sia necessario agire affinch‚ casi cos gravi e umilianti non si ripetano in nessuna scuola del Paese. (ANSA).