Scuola: sindacati,serve nuova sezione liceo musicale Firenze

Attivare una terza sezione per la prima superiore del liceo musicale Dante di Firenze: Š l’obiettivo dell’appello rivolto da Cisl Scuola e Flc-Cgil, insieme a docenti, famiglie e agli alunni dell’istituto, alle forze politiche e istituzionali. Per lanciarlo, oggi, i sindacati hanno dato vita a un presidio davanti alla sede del liceo, in piazza della Vittoria, con un concerto tenuto dai docenti, che – Š stato evidenziato – sono musicisti e concertisti affermati. Occorre che le classi – hanno spiegato Antonella Velani della Cisl Scuola e Paola Pisano della Flc-Cgil – non diventino ghetti sovraffollati, nei quali la cura e l’attenzione verso tutte le individualit… siano subordinate alla pura e semplice sopravvivenza. A fronte di 64 iscritti in entrata per l’anno scolastico 201718, e di 7 alunni in attesa di ammissione, con sole due classi prima si render… impossibile l’accesso a tutti i richiedenti – Š stato ancora spietato dai sindacati – o, in alternativa, si andranno a costituire classi prime in clamoroso sovraffollamento, con grande difficolt… di gestione quotidiana delle lezioni.(ANSA).