SCUOLA: SINDACATI, ESPOSTO E’ CRIMINALIZZAZIONE DISSENSO

La criminalizzazione del dissenso Š un costume che qualcuno non perde mai. Cos Flc Cgil, Cisl scuola e Uil scuola di Firenze intervengono, in merito alle proteste di ieri in alcune scuole contro l’introduzione del maestro unico, dopo aver appreso dai giornali che sar… presentato un esposto alla procura della Repubblica di Firenze ‘affinche’ intervengano le autorit… per evitare che proteste del genere possano svolgersi nelle scuole, luoghi adibiti all’educazione e non alla strumentalizzazione politic…. I sindacati ritengono che persone a cui viene tolto il posto di lavoro, messo in discussione la loro professionalit…, abbiano il diritto di essere almeno ascoltate o possano come in questo caso far sentire la propria voce in maniera civile. Per questo rivendicano il diritto dei lavoratori al dissenso, quando, come Š accaduto ieri, si esprime in forma civile e assicurano sin d’ora ai lavoratori ogni azione di tutela. (ANSA).