Scuola: oggi riunioni Cts, Azzolina, Arcuri, sindacati. Incontri del Cts con la ministra e sui banchi

Sono previste due riunioni importanti nella giornata di oggi in vista della ripartenza della scuola dal 1 settembre e delle lezioni dal 14 settembre. Una prima riunione nel pomeriggio sarà tra il Comitato tecnico scientifico e la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina. I temi al centro dell’incontro sono diversi ma i principali riguarderanno l’uso della mascherina in classe nel caso di mancanza di spazi adeguati a garantire il distanziamento, i trasporti e il protocollo da attuare se ci fosse un ammalato Covid in un istituto scolastico. E’ prevista poi per questa sera alle ore 19 la riunione alla quale parteciperanno esponenti dell’Anci, dell’Upi, il ministro dell’Istruzione Azzolina, il Commissario straordinario per l’emergenza Covid Domenico Arcuri, gli Uffici scolastici regionali e i maggiori sindacati della scuola sui criteri e le priorità per la distribuzione dei nuovi banchi monoposto tra le diverse Regioni che dovrebbero contribuire ad assicurare il distanziamento in classe. (ANSA).