Scontro treni: Sindacati, cordoglio ai famigliari delle vittime, accertare subito le cause

Le segreterie nazionali di Cgil, Cisl e Uil e le federazioni di categoria Filt, Fit e Uiltrasporti esprimono, in un comunicato unitario, ?il loro cordoglio ai familiari delle vittime e vicinanza ai feriti dell’incidente ferroviario, verificatosi tra Ruvo e Corato sulla linea Barletta – Bari, gestita dalla societ… Ferrovia nord barese?.?Si tratta ? prosegue la nota ? dell’incidente pi— grave, nella storia recente del trasporto ferroviario italiano, forse tra i pi— gravi mai accaduti in Puglia?. I sindacati ?auspicano che le inchieste attivate dalla magistratura e dagli altri organi tecnici competenti portino presto all’accertamento delle cause di questo disastro ferroviario per garantire la sicurezza dei passeggeri e dei lavoratori?