Sciopero a sorpresa dei corrieri GLS, presidio alla sede di Campi Bisenzio. La Filt Cgil: Lavoratori esasperati

Dopo quello di ieri dei lavoratori degli appalti SDA, oggi c’Š stato lo sciopero a sorpresa dei corrieri degli appalti GLS: Š in corso un presidio di questi lavoratori presso la sede di Campi Bisenzio della GLS, in via Einstein 35. Motivo dell’agitazione: la protesta contro i carichi di lavoro esagerati (fino a 12 ore di fila di impegno lavorativo) e l’esigenza di regolarizzare il rispetto del Contratto nazionale. ?Ieri quelli di SDA, oggi quelli di GLS: si rischia una escalation di proteste – dice Ettore Montagna della Filt Cgil -. Con l’e-commerce i carichi di lavoro sono sempre elevati: questo Š un bene, perch‚ i fatturati delle aziende che trasportano crescono, ma le condizioni dei lavoratori addirittura peggiorano e questo squilibrio Š inaccettabile. Tra i corrieri c’Š esasperazione, che noi cerchiamo di incanalare sul campo della vertenza sindacale, una esasperazione che rischia di sfociare anche in problemi di ordine pubblico. Chiediamo al presidente della Regione Enrico Rossi un incontro per discutere di questi temi?.