Sas, sciopero e presidio a Firenze in protesta contro l’azienda (foto)

Scelte unilaterali dell’azienda su cambi di orari/mansioni e peggioramento del clima lavorativo: Sas, oggi sciopero di protesta di Filt Cgil-Fit Cisl-UilTrasporti con presidio a Firenze

Oggi sciopero di 24 ore, con presidio di protesta che si è svolto a Firenze alle 10 in via de’ Gondi (a lato di piazza Signoria), di fronte a Palazzo Vecchio. E’ l’agitazione promossa da Filt Cgil, Fit Cisl e UilTrasporti per la vertenza Sas, la società di servizi alla strada controllata dal Comune di Firenze che occupa oltre 150 addetti. Le ragioni della protesta: scelte unilaterali dell’azienda su cambi di orari e mansioni non previsti nel Contratto nazionale, confronto coi sindacati solo abbozzato, peggioramento del clima lavorativo e delle relazioni sindacali.

LA NOTA DEI SINDACATI