SANSEPOLCRO (AR):VALFUNGO NON RITIRA LICENZIAMENTI PER COLPA DEL COMUNE SOTTO ACCUSA ANCHE DEI SINDACATI

I Segretari territoriali Flai e Fai di Arezzo, insieme alla Rsa di stabilimento, hanno incontrato la propriet… dell?Azienda e Consorzio Valfungo di Sansepolcro chiedendo il ritiro definitivo della procedura di licenziamento collettivo aperta pi— di un anno fa.La richiesta Š stata respinta dalla propriet… in considerazione del fatto che il piano strutturale, recentemente adottato dall?Amministrazione Comunale di Sansepolcro, non accoglie i progetti aziendali in tema di delocalizzazione delle attivit… di produzione: progetti necessari e indispensabili per assicurare prospettive di sviluppo all?impresa e il mantenimento dei livelli occupazionali di oltre 100 addetti.Le organizzazioni sindacali e la Rsa giudicano molto grave il comportamento dell?Amministrazione Comunale biturgense visto l?impegno assunto nell?incontro del 2 dicembre 2008 dove l?Amministrazione si era impegnata , sia con i lavoratori che con l?azienda, a garantire una celere realizzazione del piano di delocalizzazione.Le organizzazioni sindacali censurano questo atteggiamento che privilegia interessi particolari, sostenuti da improvvisati comitati di quartiere a discapito degli interessi generali della collettivit…, del lavoro e dei lavoratori. Condannano una concezione ambientalista sterile che antepone la predisposizione di piste ciclabili a la difesa di ?certi scenari da cartolina? alle legittime esigenze di sviluppo economico ed occupazionale del territorio.