SANITA’:CRISI ASL MASSA CARRARA,CORTEO LAVORATORI SOTTO SEDE CINQUANTA DEL CUP RISCHIANO IL POSTO

Mentre ieri mattina nella sede dell’Asl 1 in via don Minzoni a Carrara si riuniva la conferenza dei sindaci per discutere del nuovo Pal straordinario, in strada centinaia di persone si sono radunate per rivendicare i propri diritti. In prima linea l’associazione Ernesto Frediani, partiti e associazioni: dall’Anpi, alla Federazione della Sinistra, all’Api, fino al sindacato di polizia e a un numeroso gruppo di consiglieri comunali di maggioranza e opposizione. Il gruppo pi— numeroso era per• quello dei lavoratori dei Cup Asl (Centro unico di prenotazione) che rischiano di perdere il lavoro. Si tratta di impiegati amministrativi a contratto con cooperative sociali che, a causa della diminuzione imposta dai vertici Asl del monte ore a loro disposizione, potrebbero vedersi costrette a tagliare 50 posti di lavoro. (ANSA).