Sanita’: sindacati, stato agitazione comparto ex Asl 8

‘Crisi sindacale aperta all’internodella Usl Toscana Sud-Est per il personale del comparto ex Asl8′. Cos in una una nota i sindacati confederali che spiegano chee’ stato avviato lo stato di agitazione e che ‘l’atto e’ statofirmato ed inviato al Prefetto di Arezzo da Bruno Pacini,Luciana Lapi e Marcello Ricci, rispettivamente segretarioprovinciale della Funzione pubblica di Cgil, Cisl e Uil’.’I gia’ difficili rapporti sindacali con il commissario EnricoDesideri sono diventati impossibili – commentano i tre segretari- mentre per i lavoratori di tutti i reparti, 118 compreso, lecondizioni di lavoro quotidiane sono drasticamente peggiorate.Gli ospedali aretini sono sotto organico per quanto riguardainfermieri, anestesisti e tecnici sanitari. I turni di lavorosono molto pressanti e si assiste sempre piu’ spesso a rientriforzati. L’accordo sindacale siglato a fine anno non e’ statominimamente rispettato e la scadenza prevista del 29 febbraioper procedere con le assunzioni e’ come se non esistesse. Pertutti questi motivi abbiamo indetto lo stato di agitazione eadesso attendiamo la convocazione di fronte al prefetto, per ilpreventivo tentativo di conciliazione, dove speriamo di capirequali siano le vere intenzioni del commissario Enrico Desideri.'(ANSA).