SANITA’: INTESA REGIONE TOSCANA-CGIL CISL UIL FUNZIONE PUBBLICA SU RUOLO POLITICHE PRSONALE

Porre l’accento sulle politiche del personale nella programmazione e riorganizzazione della sanit… toscana. Questo, spiega una nota, l’obiettivo di un protocollo d’intesa siglato ieri tra l’assessore regionale al diritto alla salute Luigi Marroni ed i rappresentanti delle organizzazioni sindacali toscane (Cgil, Cisl e Uil) del comparto funzione pubblica. I firmatari dell’intesa si impegnano a portare avanti il percorso di concertazione gi… avviato con l’obiettivo di arrivare alla firma di specifici accordi sul tema del personale che opera in sanit…. Tra le priorit… individuate, le Societ… della salute, la produttivit… 2012-2013, la creazione di un tavolo di confronto, a partire da settembre, per valutare eventuali problematiche del personale relative all’apertura dei nuovi ospedali di Pistoia, Prato, Lucca e Massa, e la riorganizzazione del sistema sanitario. Sono estremamente soddisfatto – ha detto Marroni – dell’incontro e del protocollo sottoscritto perchŠ ci permette di proseguire un percorso gi… ampiamente avviato con le organizzazioni sindacali sul tema del personale del comparto. Il nostro obiettivo Š valorizzare al massimo le risorse umane che lavorano in sanit…, elemento imprescindibile e volano di crescita professionale e di evoluzione delle professioni. Le priorit… individuate vanno tutte nella direzione di gestire al meglio, su questo versante, tutti gli aspetti della riorganizzazione in atto del sistema sanitario toscano.(ANSA).