SANITA’: A FIRENZE CORTEO CONTRO TAGLI SPENDING REVIEW

Circa 200 persone stanno manifestando per le vie del centro di Firenze per protestare contro i tagli alla sanit… pubblica previsti dalla spending review. Il corteo, organizzato dal comitato no debito e dal coordinamento nazionale in difesa della sanit… pubblica, terminer… in piazza del Duomo davanti alla sede della Giunta Regionale Toscana, dove una rappresentanza di manifestanti consegner… una petizione popolare contro i tagli. Alla manifestazione hanno aderito le sigle sindacali Cub, Usb, e Cobas. Presenti anche alcuni rappresentanti dei collettivi degli studenti. Tra i motivi della protesta, spiegano i rappresentanti sindacali, il blocco del turn over, il taglio dei posti letto e dei fondi stanziati per gli appalti per le pulizie degli ospedali. (ANSA).