Sanit…: Toscana,sindacati medici proclamano stato agitazione

Proclamato lo stato di agitazione da parte dell’intersindacale medica, veterinaria a sanitaria della Toscana. Secondo quanto spiegato in una nota, assemblee dei lavoratori sono state convocate in tutti gli ospedali e presidi sanitari della regione. Motivo della mobilitazione, viene spiegato nel documento, la mancata applicazione dell’accordo sottoscritto con l’assessorato regionale nell’agosto 2014, in particolare relativamente al riconoscimento dell’indennit… di esclusivit… e sulla retribuzione di posizione dopo 5-15 anni di esperienza professionale. L’intersindacale medica denuncia inoltre tagli sulla sanit… che colpiranno solo il settore della dipendenza e non quello delle convenzioni. I tagli previsti, si legge ancora nella nota, non toccano neanche l’Universit…, che invece viene gratificata. Non auspichiamo tagli per nessuno – prosegue il documento -, ma se ci dovranno essere non potranno colpire quel settore che assorbe meno risorse e risponde quotidianamente al bisogno acuto di cura e salute della popolazione.(ANSA).