Sanit…: sciopero unitario lavoratori in provincia di Livorno

Sciopero generale unitario del comparto sanit… della provincia di Livorno e presidio oggi davanti al Comune di lavoratori e Rsu sindacati di riferimento di Cgil, Cisl e Uil, Nursind e Fials che saranno ricevuti in delegazione dal sindaco Filippo Nogarin insieme agli altri sindaci della provincia. Siamo arrivati allo sciopero di oggi – ha detto Angelina Ibelli della Cgil Fp di Livorno – una giornata di sacrifici per i lavoratori, per garantire loro e i servizi pubblici per i cittadini. Siamo arrivati allo sciopero dopo l’ultimo incontro con esito negativo con l’azienda: le nostre richieste, sindacati e rsu, sono rivolte all’ottenimento di un piano assunzioni adeguato per il mantenimento dei servizi e per ottenere un incremento salariale dignitoso dopo un blocco contrattuale che penalizza i lavoratori della ex Asl 6 rispetto a quelli delle altre Asl. Un primo risultato intanto lo abbiamo ottenuto – conclude la sindacalista – visto che ieri sera e’ arrivata la convocazione dell’assessore alla sanit… regionale, fissata per il 19, per discutere della questione.(ANSA).