Sanit…: in commissione Toscana i precari su stop graduatorie.Seduta aperta a pubblico, mercoled pomeriggio

La commissione sanit… del Consiglio regionale toscano, nel corso di una seduta aperta al pubblico, ascolter… i precari del sistema sanitario, in merito al decreto Estar del 25 giugno scorso, che azzera la possibilit… di attingere dalle vecchie graduatorie per l’assunzione in ambito sanitario. La seduta si terr… mercoled pomeriggio, dalle ore 15. Mercoled la commissione si riunir… in seduta pubblica – annuncia in una nota il presidente della commissione Stefano Scaramelli (Pd) – per dare voce ai precari, a chi sperava in un lavoro e si trova in difficolt…. Incontreremo anche i rappresentanti delle organizzazioni sindacali che hanno fatto richiesta e approfondiremo la questione; ci attiveremo per andare incontro alle esigenze dei precari, lavorando insieme all’assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi, che ha incontrato nei giorni scorsi le segreterie sindacali regionali. Secondo Scaramelli terremo alta l’attenzione su questa vicenda, guardando al diritto al lavoro e alle risposte, in sanit…, che si attendono i cittadini toscani. (ANSA).