Sanit…: Asl nord ovest, disponibili incontrare sindacati. Critiche da Cgil Cisl Uil categoria al Nursind

Disponibilit… fin da subito a incontrare i sindacati. E’ quanto sottolinea l’Asl Toscana nord ovest. Nei giorni scorsi il sindacato autonomo degli infermieri Nursind ha annunciato lo stato di agitazione per la situazione del personale. In merito alla questione del personale sollevata dai sindacati, spiega una nota, l’Azienda conferma che rispetto al 31 dicembre 2018 sono in servizio 83 infermieri e operatori socio sanitari (Oss) in pi—, vista la necessit… di coprire le uscite previste per la quota 100 ed il relativo smaltimento delle ferie e considerato l’aumento delle assenze lunghe e delle richieste di aspettativa. L’Azienda Š comunque consapevole che sono presenti delle difficolt… oggettive ed Š disponibile fin da subito ad un incontro con le organizzazioni sindacali, con la finalit… di adottare soluzioni condivise. Critiche al Nursind arrivano da Cgil Fp, Cisl Fp e Uil Fpl che ricordano come tutta la delegazione trattante ha deciso di rompere il tavolo di trattative e dichiarare lo stato di agitazione ma sorprende come il sindacato Nursind, che partecipa alle trattative solo come membro Rsu, abbia sentito la necessit… di uscire subito sui giornali a dare la notizia, forse solo per propaganda e visibilit… che altrimenti non avrebbe. Sarebbe stato pi— corretto ed utile uscire sulla stampa unitariamente con gli altri sindacati che di concerto hanno preso una stessa posizione.(ANSA).