Sanit…: accordo sindacati e asl 11 su carichi di lavoro

Intesa raggiunta tra l’Asl 11 di Empoli (Firenze) e le rappresentanze sindacali dopo che, nei giorni scorsi, queste ultime si erano dichiarate pronte allo stato di agitazione a causa, a loro dire, degli ‘alti carichi di lavoro’. Lo ufficializzano le parti in una nota congiunta al termine di un incontro che era stato fissato per questa mattina. Entrambe la parti, si legge, si sono rese disponibili ad affrontare le questioni inerenti agli assetti del personale ed i relativi carichi di lavoro, valutando soluzioni compatibili con la salvaguardia del clima lavorativo e della sostenibilit… di eventuali integrazioni di risorse. Le parti, conclude il testo, avendo raggiunto un punto di intesa, esprimono reciproca soddisfazione per le soluzioni trovate, fondate su elementi oggettivi, tenuto conto dei rispettivi contributi, avendo come riferimento pur nella distinzione dei ruoli una unicit… d’intento: garantire ai cittadini un servizio sanitario qualificato. (ANSA).