Salt, la preoccupazione dei sindacati toscani per la concessione A12 e A10 ad Itinera

In un comunicato stampa unitario, Filt-Cgil, Fit-Cisl, UilTrasporti e SLA-Cisal Toscana esprimono le preoccupazioni dei lavoratori della Salt legate ad una serie di fatti che lasciano intravedere scenari tutt’altro che positivi per il ramo toscano-ligure di autostrade. La situazione estremamente complessa ha visto la dirigenza del Gruppo Gravio, aggiudicatario delle concessioni per i tratti di autostrada in questione, attuare comportamenti volti ad annullare ogni spazio di contrattazione con i sindacati e i lavoratori. Pertanto gli scioperi delle singole stazioni autostradali, iniziati ad agosto 2022, continueranno a provocare notevoli perdite almeno fino a quando non verranno ristabilite le più basilari norme delle relazioni sindacali, tali da garantire i diritti dei lavoratori Salt anche con la nuova gestione.

IL COMUNICATO