Rinnovo Rsu Piaggio, la Fiom tiene nel collegio operai e rimane il secondo sindacato

Braccini, ci impegneremo per sostenere l’unit… dei lavoratori e ricostruire una adeguataRappresentanza Fiom in Piaggio, al pari di quella che registriamo in tutte le aziende nel territorio ed in Toscana.Nel rinnovo Rsu Piaggio stavolta venivano eletti 27 delegati anzich‚ 30 a causa della diminuzione dei livelli occupazionali.La Fiom tiene nel collegio operai dove ottiene 374 voti, uno in meno della Fim CISLche ne ottiene 375. Alla Fiom vengono assegnati 5 delegati, 5 alla Fim CISL, 4 alla Uilm UIL, 2 all?Usb e 2 all?UGL.Nel collegio impiegati vi Š stata una flessione della Fiom, in un contesto diframmentazione sindacale, che comunque elegge 2 delegati, 4 la Fim CISL, 2 la Uilm UIL e 1 l?UGL.La precedente Rsu era composta da 10 delegati Fiom, 10 Fim, 7 Uilm, 3 Usb. La nuova Rsu invece Š composta da 7 delegati Fiom, 9 Fim CISL, 6 Uilm, 2 USB e 3 UGL.La Piaggio resta un’azienda complessa dal punto di vista sindacale.Da queste elezioni ne esce pi— che mai una rappresentanza frazionata, ciononostante non permetteremo che questo fattore favorisca l’azienda.Ci impegneremo per sostenere l’unit… dei lavoratori e ricostruire una adeguata rappresentanza Fiom in Piaggio, al pari di quella che registriamo in tutte le aziende nel territorio ed in Toscana.A breve riprender… il confronto con l?azienda sul rinnovo del contratto integrativo di gruppo.Massimo Braccini, coordinatore nazionale Fiom Cgil gruppo Piaggio.