Rinnovo Rsu PI: Si vota il 3-4-5 marzo. Toscana, luoghi lavoro interessati e liste Fp Cgile Flc Cgil

Sono 501 le liste presentate dalla Flc Cgil Toscana nei 518 luoghi di lavoro dei settori della conoscenza (491 nella scuola, 7 nella Accademie e Conservatori, 8 Universit…, 12 Enti Pubblici di Ricerca). Sono circa 1.500 i candidati che rappresenteranno le liste della FLC CGIL: un centinaio sono i precari presenti nelle liste vera novit… di questa tonata elettorale. Infatti solo da questo anno i precari possono presentarsi anche come candidati.Circa 300 sono i lavoratori non iscritti al sindacato che per• fanno parte delle liste, significa che al di l… dell’adesione la FLC CGIL Š un sindacato credibile per il quale si metterci la faccia!La candidata RSU pi— anziana ha 67 anni ed Š di Livorno, il pi— giovane candidato rsu ha 29 anni ed Š di Lucca: delle nostre liste fanno parte lavoratori di tutte le et…, che con le loro pecurialit… rappresentano la garanzia di una ricchezza di idee fondamentale per la vitalit… dell’organizzazione.Nella Pubblica Amministrazione Andranno al voto 576 posti di lavoro di cui:- 29 Agenzie Fiscali- 44 Enti Pubblici non economici- 143 Ministeri- 340 Autonomie Locali- 20 Aziende SanitarieLa Cgil sar… presente con le sue liste nella quasi totalit… dei posti di lavoro con oltre 3.000 candidate e candidati, a copertura degli oltre 2.800 seggi RSU. Nelle liste della FP CGIL circa la met… sono donne e sono presenti anche lavoratori precari.Le lavoratrici e i lavoratori che saranno chiamati al voto sono oltre 90.000 di cui:- circa la met… nelle aziende Servizio Sanitario regionale,- circa 35.000 nelle Autonomie Locali,- circa 7.000 nei Ministeri e circa 1500 negli Enti Pubblici non economici- circa 3000 nelle Agenzie Fiscali.