RICHARD GINORI: TRIBUNALE HA CHIUSO PROCEDURA AGGIUDICAZIONE. GUCCI: ACQUISTO OK, SI PERFEZIONA FINE MESE

E’ stata perfezionata in tribunale a Firenze la procedura di aggiudicazione della Richard Ginori al marchio Gucci. La storica fabbrica di porcellane, dichiarata fallita, era stata venduta all’asta: l’unica a partecipare con un’offerta da 13 milioni Š stata Gucci. Oggi in tribunale c’‚ stato l’incontro fra curatore fallimentare e acquirente con cui, davanti al giudice del tribunale di Firenze, la procedura Š stata perfezionata. Gucci si Š impegnata a riassumere 230 dipendenti sui 303 della vecchia Richard Ginori: l’accordo fra il nuovo acquirente e i sindacati, raggiunto la settimana scorsa, Š stato approvato dalla maggioranza dei lavoratori in un referendum.(ANSA).RICHARD GINORI: GUCCI, ACQUISTO OK, SI PERFEZIONA FINE MESEGucci comunica che in data odierna il Giudice delegato ha verificato l’avveramento di tutte le condizioni sospensive. Il perfezionamento dell’operazione Š previsto per la fine del mese. Lo rende noto Gucci riguardo la procedura di aggiudicazione di Richard Ginori. Il risultato odierno – continua la nota di Gucci – Š stato possibile grazie al raggiunto accordo, siglato lo scorso 17 maggio con tutte le sigle sindacali, che ha portato all’individuazione dell’organico della nuova Richard Ginori pari a 230 dipendenti, necessario e coerente per dare attuazione al piano industriale e di rilancio dello storico brand fiorentino.(ANSA).