RICHARD GINORI: DA GUCCI UNICA OFFERTA A TRIBUNALE FIRENZE

Quella del gruppo Gucci Š l’unica offerta pervenuta al tribunale fallimentare di Firenze per l’acquisizione dell’industria Richard Ginori alla scadenza delle ore 12 di oggi. Non ci sono state offerte di altri gruppi. Alle ore 15 Š prevista l’apertura pubblica delle buste con le offerte, quindi il tribunale proceder… all’aggiudicazione provvisoria dell’asta.A mezzogiorno scadeva il termine dell’asta fallimentare per Richard Ginori e il gruppo Gucci Š stato l’unico a presentarsi depositando la sua offerta alla cancelleria del tribunale fallimentare di Firenze. Alle 15 Š prevista l’apertura della busta cui seguiranno alcune verifiche formali per l’aggiudicazione provvisoria. Da domani scatta il periodo di 25 giorni dedicato alle consultazioni sindacali. Durante questa fase dovr… essere raggiunto un accordo tra offerente e rappresentanti sindacali. Accordo che verr… recepito dal curatore fallimentare prima di procedere a un’ulteriore verifica delle condizioni dell’asta e quindi al versamento del prezzo da parte dell’offerente entro il 31 maggio, data entro la quale Š prevista l’aggiudicazione definitiva. Tra le questioni che verranno discusse con i sindacati c’‚ il reintegro di circa 235 lavoratori su 305 e il proseguimento della cassa integrazione per circa altri 70 addetti. (ANSA).