RENZI, FUSO (CGIL), FRA QUELLO CHE APPARE E QUELLO CHE FA…

Fra quello che appare e quello che fa…. Mauro Fuso, segretario della Cgil fiorentina, non ‚ sorpreso dal risultato dell’indagine ‘Monitor citta che assegna a Matteo Renzi la ‘palma d’or• del sindaco pi— amato dai cittadini. Dal punto di vista dell’immagine politica – osserva il sindacalista – nulla da obbiettare. Ma la sua forza ‚ la comunicazione, appare tanto sui giornali, fa pi— notizia che fatti nella gestione amministrativa. Fuso, che comunque assegna una sufficienza a Renzi (6+), non sembra entusiasta. Penso, per esempio, alla pedonalizzazione del Duomo – spiega -, operazione anche importante dal punto di vista estetico, ma realizzata al prezzo di un’inefficienza paurosa dal punto di vista del trasporto pubblico. E per il resto? Siamo fermi con il piano strutturale che Š di grande importanza per la citt… – prosegue Fuso -, sul piano del sociale questa amministrazione ha un po’ arretrato. Le relazioni con il sindacato? Bisogna sempre rincorrerlo, chiss… perch‚, ma quando lo cerchi non si nega. Insomma, quella di Renzi Š una politica spregiudicata, molto declamata ma poco declinata…. (ANSA).