Rai: Confartigianato, assurdit… canone a imprese per computer

In questi giorni anche le imprese della nostra regione stanno ricevendo dalla Rai la richiesta del pagamento canone per 400 euro. Si tratta di un’assurdit… che tra l’altro getta in uno stato di maggiore scoramento tantissime persone che da anni si trovano da sole ad affrontare i terribili effetti della crisi. Giovan Battista Donati, presidente di Confartigianato Imprese della Toscana, commenta cos la richiesta del pagamento del canone anche a chi, nelle proprie aziende ha in funzione monitor di computer e altri strumenti in grado di ricevere il segnale della Tv. Forse si pensa che invece di lavorare in azienda si guardino le partite – attacca Donati – evidentemente in Rai non hanno idea di cosa significhi lavorare nel privato. La loro cultura Š sempre quella di risolvere tutto aumentando le tasse e non tagliando gli sprechi. In sostanza vorrebbero far ricadere su di noi la giusta decisione del Governo di far spendere meno soldi pubblici alla Rai. Confartigianato Š a fianco alle imprese della Toscana, se la situazione non rientrer… siamo pronti a organizzare proteste clamorose. (ANSA)